Apple ha recentemente annunciato un programma di ricompense, offrendo fino a un milione di dollari per chiunque riesca a individuare falle nei suoi server Private Cloud Compute (PCC), legati alla piattaforma Apple Intelligence. Questa iniziativa è volta a rafforzare la sicurezza dei dati degli utenti, e la ricompensa più alta andrà a chi sarà in grado di eseguire codice malevolo sui server PCC, un’impresa molto complessa che richiede conoscenze avanzate in cybersecurity.
Premi minori, di 250 mila e 150 mila dollari, saranno riconosciuti rispettivamente a chi trova exploit che consentano l’estrazione di dati dal cloud AI e a chi riesce ad accedere ai dati utente. Apple, già in passato, ha coinvolto hacker etici per testare la sicurezza dei propri dispositivi e ha anche introdotto un iPhone destinato esclusivamente alla ricerca in sicurezza, progettato per essere hackerato da esperti.
La società ha inoltre rilasciato iOS 18.1, che introduce Apple Intelligence con nuove funzionalità di intelligenza artificiale, già disponibile negli Stati Uniti e che sarà lanciato nell'Unione Europea ad aprile 2025. Questa versione mira a implementare AI avanzata, aumentando anche l’attenzione alla protezione dei dati.
@Redazione Sintony News