News

Attualità
21 Giugno 2024

Zia Sofia, chef virtuale AI, sbarca in Sardegna per un tour gastronomico di due settimane

Zia Sofia, la prima chef e food influencer creata dall'intelligenza artificiale, è arrivata in Sardegna per un emozionante tour gastronomico di due settimane

Zia Sofia, la prima chef e food influencer creata dall'intelligenza artificiale, è arrivata in Sardegna per un emozionante tour gastronomico di due settimane. Pilotata dalla startup emiliana Cogit AI, Zia Sofia si immergerà nella ricca tradizione culinaria dell'isola, alla scoperta di ghiottonerie, ricette e prodotti tipici.

Zia Sofia, la chef creata con l'intelligenza artificiale, svela i segreti  della cucina d'Abruzzo - Italia a Tavola

Durante il suo #ziasofiaintour, Zia Sofia interagirà con cuochi, appassionati e curiosi, suggerendo in tempo reale rivisitazioni di piatti tipici, consigli per la creazione di nuove ricette e varianti di piatti classici. La sua expertise culinaria spazia dalle proposte caserecce ai piatti più elaborati, includendo anche la pasta fresca fatta a mano e la cucina raffinata.

I robot sostituiranno i cuochi al ristorante? Lo abbiamo chiesto a Chat GPT  - Italia a Tavola

Zia Sofia non si limita a proporre ricette, ma si propone come vera e propria ambasciatrice della cultura gastronomica italiana nel mondo. Attraverso i suoi canali social, in particolare Instagram, e un'app gratuita disponibile per iOS e Android, Zia Sofia condivide la sua passione per la cucina con un pubblico internazionale, promuovendo la tradizione culinaria italiana e valorizzando i prodotti tipici di ogni regione.

Intelligenza artificiale e lavoro, studiare ci salverà

L'iniziativa di Cogit AI mira a rendere la gastronomia italiana accessibile a tutti, offrendo contenuti in italiano e inglese. Che siate chef esperti o semplici curiosi, Zia Sofia ha qualcosa da offrire a tutti: consigli personalizzati, suggerimenti per sperimentare nuovi sapori e approfondimenti sulla cultura culinaria italiana.

 

@Redazione Sintony News