Fedez ha annunciato sui social media che tornerà con la terza edizione del suo LoveMi, il festival gratuito che ogni anno raccoglie fondi per una causa benefica.
L'annuncio è stato dato in un gruppo segreto di Instagram che il cantante usa per comunicare con i suoi fan più stretti.
LoveMi si è già svolto due volte in passato, con grande successo. Nel 2023, l'edizione ha raccolto fondi per l'Associazione Andrea Tudisco OdV, che opera per garantire il diritto alla salute dei bambini.
Fedez non ha ancora rivelato molti dettagli sulla prossima edizione di LoveMi, ma ha promesso "grandi novità". Ha anche detto che potrebbe cancellare l'evento dopo l'annuncio, scherzando sul fatto che sarà "sgridato da tutti".
Oltre all'annuncio di LoveMi, Fedez ha anche colto l'occasione per ironizzare sul Concertone del Primo Maggio, che si stava svolgendo in quel momento in diretta su Rai 3 e Radio 2. Il cantante non è stato invitato all'evento e ha detto che "non gli hanno mai cagato" e che "l'ultima volta era stato divertente".
Fedez si riferisce alla sua partecipazione al Concertone del Primo Maggio 2021, quando accusò la Rai di voler censurare il suo monologo contro la Lega e a favore del Ddl Zan. La polemica scatenò una bufera mediatica e portò alla sospensione della partecipazione di Fedez all'evento.
L'uscita di Fedez è stata interpretata da alcuni come una frecciatina alla Rai e come un modo per rimarcare la sua assenza dal Concertone. Altri invece l'hanno presa come un semplice sfogo ironico.
@Redazione Sintony News