Era malato da tempo ed era ricoverato in ospedale per controlli. Roberto Cavalli non ce l’ha fatta ed è morto oggi a 83 anni il pioniere della moda italiana.
Nato a Firenze nel 1940, Cavalli ha rivoluzionato il mondo della moda con le sue creazioni audaci e sensuali, caratterizzate da stampe animalier, pizzi, ricami e spacchi vertiginosi.
Fondato negli anni Settanta, il marchio Roberto Cavalli ha raggiunto un successo globale, diventando un simbolo del lusso e del Made in Italy. Le sue collezioni sono state indossate da icone come Elizabeth Taylor, Sophia Loren e Madonna.
Nel 2015, Cavalli ha ceduto la sua azienda al gruppo Pvh, ma ha continuato a essere un punto di riferimento nel mondo della moda.
Oltre a essere un talento creativo, Cavalli era anche un imprenditore visionario che ha contribuito a far affermare il Made in Italy nel mondo. Lascia sei figli, di cui il più piccolo Giorgio (nato l’8 marzo del 2023), di poco più di un anno. Accanto a lui nelle ultime ore, come negli ultimi quindici anni, la compagna Sandra Nilsson.
La scomparsa di Roberto Cavalli lascia un vuoto enorme nel mondo della moda.
@Redazione Sintony News