News

Attualità
7 Febbraio 2024

Perché Federica Brignone non ha salutato Sofia Goggia a Sanremo?

Durante la sua partecipazione al Festival di Sanremo, Federica Brignone non ha salutato Sofia Goggia. Ma c'è un motivo, ecco quale

La prima volta di una sciatrice sul palco dell'Ariston ha scatenato una polemica sui social. Federica Brignone non ha salutato Sofia Goggia, come da copione, durante la sua apparizione al Festival di Sanremo 2024.

La rivalità tra le due campionesse è nota, ma in questo caso non c'entra nulla. Il mancato saluto è stato causato da un problema di tempo. La scaletta della prima serata era serrata e la Brignone non ha avuto modo di dedicare un pensiero alla Goggia, infortunata di recente.

A chiarire la situazione è stata la manager di Brignone, Giulia Mancini. "E' stato un problema di tempo, purtroppo non l'hanno neppure fatta parlare. Sono tempi televisivi."

La Brignone non ha potuto nemmeno promuovere le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, come da programma.

Nonostante le polemiche, la sua presenza a Sanremo è stata storica: la prima sciatrice ad aver calcato il palco dell'Ariston. Con il suo abito nero lungo e tacchi, ha affrontato con sicurezza la scalinata e ha presentato Loredana Bertè.

Sottolineiamo che la rivalità tra Brignone e Goggia non è mai stata confermata dalle atlete. Si tratta di una speculazione alimentata dai media. Le due sciatrici si sono sempre sostenute a vicenda e hanno dimostrato grande rispetto reciproco.

 

 

@Redazione Sintony News