News

Attualità
2 Febbraio 2024

Addio a Carl Weathers, icona di Rocky e Star Wars

Addio a Carl Weathers, icona di Rocky e Star Wars: Morto a 76 anni l'indimenticabile Apollo Creed"

Il mondo del cinema e della televisione piange la scomparsa di Carl Weathers, l'indimenticabile interprete di Apollo Creed nella celebre saga di Rocky. L'attore è deceduto a 76 anni, come annunciato dal suo manager Matt Luber e confermato dalla famiglia, che ha dichiarato che Weathers si è spento in pace nel sonno.

Weathers, ex giocatore di football americano, ha intrapreso una carriera cinematografica di grande successo che ha lasciato un segno indelebile attraverso le generazioni. Il suo ruolo più celebre è stato quello di Apollo Creed, il campione dei pesi massimi nei primi quattro film di Rocky, affiancando Sylvester Stallone in una delle saghe più amate della storia del cinema.

Dalla sua partecipazione nei film d'azione degli anni '70 e '80, con titoli come "Forza 10 da Navarone" e "Predator", alla sua recente interpretazione di Greef Karga nella serie "The Mandalorian", spin-off di Star Wars, la carriera di Weathers è stata ricca e versatile.

Nel 2019 e nel 2020, la sua interpretazione di Greef Karga gli ha meritato una nomination agli Emmy come attore non protagonista, sottolineando la sua continua rilevanza nell'industria dell'intrattenimento.

La legacy di Apollo Creed continua ad influenzare il mondo cinematografico, con Michael B. Jordan che ha portato avanti il ruolo nel franchise di Creed.

La sua eredità vivrà ancora attraverso i suoi contributi al cinema, alla televisione, alle arti e allo sport, facendo di Carl Weathers una figura indimenticabile nel panorama dell'intrattenimento

@Redazione Sintony News