La storica dimora della leggendaria Marilyn Monroe, situata al 12305 di Fifth Helena Drive a Brentwood, Los Angeles, è stata salvata dalla demolizione.
Una commissione della città ha votato contro il progetto di abbattere la casa, proponendo invece di considerarla parte integrante del patrimonio storico e culturale della città.
La villa di 270 metri quadrati, acquistata dalla Monroe nel 1961 per 75.000 dollari, è stata il luogo in cui la celebre attrice visse e, purtroppo, morì nel 1962.
La casa era stata acquistata da una società nel 2017, che aveva pianificato la sua demolizione. Tuttavia, i lavori furono sospesi per permettere la valutazione della Cultural Heritage Commission and City Council di Los Angeles.
Ora, la commissione ha emesso un parere inequivocabile, suggerendo che la casa di Marilyn Monroe debba essere considerata un patrimonio storico e culturale della città. Questa decisione è stata accolta positivamente dai fan dell'attrice e da coloro che apprezzano il valore storico della dimora.
La casa di Marilyn Monroe, con il suo giardino e la piscina sul retro, rimarrà quindi in piedi come testimonianza tangibile della vita della diva di Hollywood.
Turisti e ammiratori avranno l'opportunità di continuare a visitare questo luogo iconico durante i loro omaggi alla memoria di una delle più grandi star del cinema di tutti i tempi.
C' è da ricorda che questa è l' unica casa che la Monroe, tra le più celebri attrici della storia del cinema, comprò per se stessa. Decisione che prese alla fine del matrimonio con il drammaturgo Arthur Miller
@Redazione Sintony News