News

Spettacolo
19 Giugno 2022

Ana de Armas interpreta Marylin Monroe nel film sull'icona del cinema

Arriva a settembre il film su Marylin Monroe, che racconta la vita di una delle più grandi icone delle storia del cinema: Ana de Armas protagonista

C'è grande attesa su Netflix per l'uscita di "Blonde", il lungometraggio diretto da Andrew Dominik che vedrà l'attrice Ana de Armas nel ruolo di Marilyn Monroe. Sugli account social della piattaforma di streaming sono stati pubblicati i primi scatti di backstage del film ed è stato diffuso anche il primo teaser trailer.

Ispirato al romanzo di Joyce Carol Oates, il film racconta la vita di una delle più grandi icone delle storia del cinema, puntando però in particolare sui momenti più difficili e duri della sua vita, quando dalla gloria è finita nella disperazione.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Netflix Film (@netflixfilm)

 

Ana de Armas, già vista in "No time to die" o "The Gray Man", ha raccontato su Netflix Queue di aver studiato tanto per potersi immedesimare in Marylin: "Il regista voleva che il mondo sperimentasse come ci si sente ad essere non solo Marilyn, ma anche Norma Jeane. Ho scoperto che quella era la versione più audace, impenitente e femminista della sua storia che avessi mai visto". 

Il lavoro per realizzare questo lungometraggio è durato molti mesi, prima ancora dell'inizio delle riprese: "Abbiamo lavorato a questo film per ore, ogni singolo giorno per quasi un anno". Ogni scena è ispirata da una fotografia esistente. "Studiavamo ogni dettaglio della foto", ha raccontato l'attrice, "e discutevamo su cosa stava succedendo in essa. La prima domanda era sempre: 'Cosa provava Norma Jeane qui?'. Volevamo raccontare il lato umano della storia". 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Netflix Film (@netflixfilm)

 

@Marzia Diana