News

Musica
19 Giugno 2022

Drake ha pubblicato a sorpresa un nuovo album

Il rapper Drake e la sorpresa ai fan a meno di un anno dall’ultimo album: ecco il suo nuovo disco

Drake ha pubblicato a sorpresa un nuovo album dal titolo "Honestly, Nevermind": si tratta del seguito di "Certified Lover Boy", disco dello scorso anno.

Il nuovo capitolo include 14 canzoni ed è stato prodotto dallo stesso Drake, dal collaboratore di lunga data Noah "40" Shebib, dal suo manager Oliver El-Khatib, da Noel Cadastre e da Black Coffee. 
L'annuncio è arrivato all'improvviso quando nessuno se lo aspettava: nel post social il rapper ha pubblicato solo un'immagine della copertina dell'album con la didascalia: "7° album in studio".

https://twitter.com/ovosound/status/1537607915309346820?s=21&t=wRtlSF1r5BcfQZF0W9w8iA

C'è una sola collaborazione nel disco: quella con 21 Savage, che appare nell'ultima traccia intitolata "Jimmy Cooks". 

"Lascio che la mia umiltà si trasformi in intorpidimento a volte lasciando passare il tempo, sapendo di avere la resistenza per  rimettermi a fare musica un'altra volta", ha scritto Drake sulla sua pagina Apple Music per il nuovo album, “Lavoro con ogni respiro del mio corpo perché è il lavoro, non l'aria, che mi fa sentire vivo. È una merda davvero dannosa, ma è quella merda che alla mia mente perfezionista serve. Nessuno sa cosa ho in mente quando vado a dormire alle 9 e mi sveglio alle 5, a meno che io non lo dica in rima".

 "Honestly, Nevermind" segue la scia dei grandi successi di "Certified Lover Boy" (disco d'oro in Italia), l'EP "Scary Hours 2", e l'album disco di platino "Dark Lane Demo Tapes" contenente il brano "Toosie Slide", con quasi 900 milioni di stream su Spotify.

 

@Marzia Diana