News

Attualità
20 Febbraio 2026

Abbandona il cane in aeroporto dopo il rifiuto all’imbarco: arrestata

Il cucciolo, lasciato al banco del check-in, è stato soccorso e ora cerca una nuova famiglia
Il cane abbandonato allo scalo internazionale Harry Reid di Las Vegas, in Nevada

Il 2 febbraio 2026 una donna si è presentata con il proprio goldendoodle di due anni presso l’Harry Reid International Airport di Las Vegas, in Nevada. Al banco della compagnia aerea JetBlue le è stato comunicato che l’animale non poteva essere ammesso a bordo del volo.

Dopo una discussione con il personale addetto alla biglietteria, la donna ha compiuto un gesto drastico: ha legato il cane con il guinzaglio nell’area del check-in e si è diretta verso i controlli di sicurezza per raggiungere il gate, senza più voltarsi. Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso l’intera scena, mostrando il cucciolo visibilmente spaesato mentre la proprietaria si allontanava.

Foto: Fan Page. Il cane abbandonato allo scalo internazionale Harry Reid di Las Vegas, in Nevada (Stati Uniti)

L’intervento dello staff e l’arrivo della polizia

Gli operatori aeroportuali, resisi conto della situazione, sono intervenuti tempestivamente per assistere l’animale, offrendogli acqua, cibo e conforto. Parallelamente, le forze dell’ordine si sono recate al gate indicato sul biglietto e hanno rintracciato la passeggera. Alla richiesta di chiarimenti, la donna avrebbe reagito con atteggiamento ostile, dando origine a un acceso confronto con gli agenti.

Versioni contrastanti e arresto

In un primo momento la viaggiatrice avrebbe sostenuto che il personale allo sportello le avesse suggerito di lasciare il cane nell’area partenze, circostanza che non ha trovato alcun riscontro. Successivamente ha modificato la propria versione, affermando di aver preso quella decisione perché l’animale era dotato di un dispositivo di localizzazione, convinta di poterlo recuperare facilmente al rientro. La situazione è degenerata fino a rendere necessario l’arresto. Ora dovrà rispondere delle accuse di abbandono di animali e resistenza a pubblico ufficiale.

Il futuro del cucciolo

Il goldendoodle è stato affidato al Retriever Rescue of Las Vegas, dove ha ricevuto cure e attenzioni immediate. Per lui è già partita la ricerca di una nuova famiglia, dal momento che la precedente proprietaria non aveva manifestato l’intenzione di occuparsene. Il cane sta bene e attende una seconda opportunità: una casa e persone disposte a garantirgli stabilità e affetto, come merita ogni animale.

Letizia Demontis