News

Attualità
20 Febbraio 2026

La giornalista australiana va in onda da Milano-Cortina ubriaca

Dopo che il video ha totalizzato milioni di visualizzazioni, scatenando il dibattito tra chi invocava il licenziamento per "mancanza di professionalità" e chi la eleggeva a nuova icona social, la giornalista è tornata in onda il giorno successivo per fare pubblica ammenda

Non capita tutti i giorni che un collegamento dalle Olimpiadi invernali diventi una questione di Stato, ma il mix tra il freddo delle Alpi italiane e qualche bicchiere di troppo ha trasformato la diretta di Danika Mason in un momento televisivo destinato alla storia del piccolo schermo. La cronista di punta di Channel 9, inviata a Milano-Cortina 2026, è finita al centro di un polverone mediatico dopo un servizio decisamente "sopra le righe".

Il collegamento incriminato ha mostrato una Mason visibilmente in difficoltà: voce biascicata, sguardo perso e un discorso che è naufragato tra citazioni incomprensibili sugli iguani e una polemica improvvisata sul costo del caffè americano.

Inviata australiana alle Olimpiadi va in onda ubriaca e il video diventa  virale

Dallo studio di Sydney, il conduttore Karl Stefanovic ha tentato un salvataggio in extremis, attribuendo la performance alle temperature rigide: "È il freddo, non riesce nemmeno a muovere le labbra", ha commentato tra le risate soffocate, mentre la regia cercava di gestire l'imbarazzo.

Dopo che il video ha totalizzato milioni di visualizzazioni, scatenando il dibattito tra chi invocava il licenziamento per "mancanza di professionalità" e chi la eleggeva a nuova icona social, la giornalista è tornata in onda il giorno successivo per fare pubblica ammenda.

Giornalista australiana alticcia in diretta da Livigno: il collegamento  diventa virale

"Non avrei dovuto bere, ho sottovalutato la combinazione tra alcol, freddo e altitudine, specialmente a stomaco vuoto. Non è questo lo standard che pretendo da me stessa", ha dichiarato Mason, assumendosi la piena responsabilità dell'accaduto.

Il caso è montato a tal punto da spingere il Primo Ministro australiano, Anthony Albanese, a intervenire ufficialmente. In un gesto di inaspettata solidarietà, il Premier ha minimizzato l'episodio: "Sono dalla parte di Danika. È in Italia, è stanca per il fuso orario. Non c'è nulla di scandaloso da vedere".

 

 

 

@Redazione Sintony News