Immaginate di essere in una metropolitana, nel corso di una giornata qualunque, e poi di avere l’occasione di vedere in concerto, all’improvviso, i Green Day. È successo ai passeggeri della metropolitana di New York che lo scorso lunedì 16 gennaio hanno potuto assistere al concerto della band che si è esibita in acustico sulla banchina della fermata 47-50 Rockefeller Center, nei pressi degli studi del Tonight Show Starring Jimmy Fallon.
Durante il breve Concerto, accompagnati dal conduttore televisivo Jimmy Fallon, i Green Day hanno eseguito alcuni dei loro brani più famosi, come Basket Case e American Idiot, oltre a cover di classici del rock come Feel Like Makin’ Love dei Bad Company e Rock And Roll All Nite dei Kiss.
Non è la prima volta che Fallon organizza un evento del genere: nel 2018 aveva portato gli U2 in un'altra fermata della metropolitana per una speciale session acustica.
Il concerto nella metropolitana è stato un'occasione per promuovere il nuovo album dei Green Day, Saviors, in uscita il 19 gennaio. Il disco, il quattordicesimo in studio della band, è stato anticipato dal singolo The American Dream Is Killing Me, un brano che critica il sogno americano e le sue contraddizioni.
In un'intervista a Rolling Stone, Billie Joe Armstrong ha dichiarato che Saviors è un album "politico", che affronta temi come la disuguaglianza, le dipendenze e i problemi mentali.
I Green Day partiranno in tour il 24 maggio da Monto Do Gozo, in Spagna. Il 16 giugno si esibiranno in Italia, all'Ippodromo Snai La Maura di Milano, nell'unica data italiana del The Saviors Eu/Uk tour.
@Redazione Sintony News