News

Tempo libero
10 Gennaio 2024

Le 52 Mete Imperdibili del 2024 secondo il New York Times

Le 52 Mete Imperdibili del 2024 secondo il New York Times: Massa Carrara tra i Gioielli della Toscana

Il New York Times ha rilasciato la sua annuale lista delle 52 mete da non perdere nel 2024, una guida esclusiva per chi desidera esplorare il mondo.

Quest'anno, tra le destinazioni di grande fascino, spicca la presenza di Massa Carrara, un tesoro toscano che si piazza al 17º posto nella classifica, grazie alle sue cave di marmo e al suo ruolo di ampliamento museale degli Uffizi di Firenze.

NORD AMERICA - Il Primo Posto

Il Nord America si posiziona al primo posto, celebrato per il Sentiero della Totalità, un percorso di 16.000 chilometri dove gli appassionati potranno assistere a un'eclissi solare totale il prossimo 8 aprile. Dalle spiagge di Mazatlán, in Messico, alle insenature dell'isola di Terranova, questo evento astronomico unico nel suo genere promette un'esperienza indimenticabile.

25 BEST Things To Do In Mazatlán [Mexico] in 2024

PARIGI - Secondo Posto

Parigi conquista il secondo posto, in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici del 2024. La città, già rinomata per la sua bellezza, si trasformerà in un palcoscenico sportivo e di intrattenimento, accogliendo milioni di viaggiatori durante l'estate.

Parigi.it - Guida di Parigi - Cosa vedere, consigli, itinerari, metro

YAMAGUCHI, GIAPPONE - Terzo Posto

In terza posizione si trova Yamaguchi, comunemente conosciuta come "la Kyoto dell'Occidente", una gemma giapponese caratterizzata da un'inquinamento turistico notevolmente inferiore. Con una popolazione di circa 190.000 abitanti, la città è incastonata tra il mare interno e il mare del Giappone.

Yamaguchi Prefecture | Nippon.com

NUOVA ZELANDA - Quarto Posto

La quarta posizione è riservata alla Nuova Zelanda, una destinazione imperdibile da attraversare rigorosamente in treno. Il consiglio del New York Times è di iniziare il viaggio ad Auckland, esplorare il Parco Nazionale Tongariro e il Museo Te Papa Tongarewa, per poi dirigere verso l'Isola del Sud attraversando lo Stretto di Cook.

North Island - Il Parco Nazionale di Tongariro - Nuova Zelanda

MAUI, HAWAII - Sesto Posto

Al sesto posto si trova Maui, la seconda isola più grande delle Hawaii. Nonostante gli incendi devastanti dello scorso anno, la bellezza di Maui resta intatta, offrendo opportunità di snorkeling e l'avvistamento delle tartarughe marine presso il Kamaole State Beach Park.

Kamaole Beach Park 3 Review - Maui Beaches - Maui Guide

BAJ NWAAVJO I'TAH KUKVENI, SUD-OVEST USA - Nuova Attrazione

Una nuova attrazione degli Stati Uniti sudoccidentali, il Baaj Nwaavjo I'tah Kukveni (Impronte Ancestrali del Grand Canyon), è stata riconosciuta come un motivo per visitare la regione. Custode di oltre 3.000 siti storici e culturali nativi, rappresenta la patria ancestrale di numerose tribù indigene.

Tribes propose Baaj Nwaavjo I'tah Kukveni national monument | Navajo-Hopi  Observer | Navajo & Hopi Nations, AZ

SINGAPORE - Settimo Posto

La settima posizione è per Singapore, una città-stato in continua trasformazione. Oltre alla rinomata cucina e all'architettura unica, Singapore sta sperimentando un boom di hotel di lusso, rendendola ancora più attraente per i visitatori.

15 luoghi da non perdere a Singapore - tiqets.com

O'HIGGINS, CILE - Ottavo Posto

O'Higgins, nella provincia cilena di Capitán Prat, si posiziona all'ottavo posto. La Ruta de los Abastos, un'iniziativa che offre esperienze culinarie rurali, connette i visitatori con apicoltori locali, allevatori di ostriche e altri produttori, offrendo un assaggio autentico della regione.

Villa O'Higgins to El Chalten - how to get?

LADAKH, INDIA - Nono Posto

Al nono posto, il Ladakh, una regione montuosa nota come la Terra degli Alti Passi, incastonata tra l'Himalaya e la catena del Karakorum. Cambiamenti amministrativi recenti hanno migliorato le infrastrutture, rendendo più accessibile questa terra dove il tempo sembra essersi fermato.

Ladakh | Climate, History, Height, Map, & Description | Britannica

GINEVRA, SVIZZERA - Decimo Posto

Ginevra, in Svizzera, si piazza al decimo posto, con il suo celebre CERN e il Choco Pass, un tour del cioccolato inaugurato nel 2022, che offre la possibilità di assaporare i famosi tartufi, bonbon e praline della città.

Ginevra: cosa fare, cosa vedere e dove dormire - Svizzera.net

MASSA CARRARA, ITALIA - 17º Posto

Unica destinazione italiana a far parte di questa prestigiosa lista è Massa Carrara, in Toscana, che si piazza al 17º posto.

Séjournez au Mondial Resort & Spa et découvrez la ville de Carrare.

Celebre per le sue cave di marmo, la città offre agli appassionati d'arte la possibilità di esplorare le Alpi Apuane e scoprire da vicino le origini di materiali che hanno dato vita a capolavori come il David di Michelangelo.

Carrara: La Perla Marmorea della Toscana - Italia.it

Il New York Times ha creato un elenco affascinante, guidando gli avventurieri del 2024 attraverso luoghi straordinari, ricchi di cultura, storia e bellezza naturale.

@Redazione Sintony News