Il piastrellista brasiliano Ricardo G.T ha vissuto una doppia vincita al gratta e vinci nel 2021, ma ora la fortuna si è trasformata in controversia legale.
Dopo aver vinto 800.000 euro a Modena e successivamente altri due milioni a Garda, Ricardo è stato denunciato da due amici, Giovanni S. e Christian C., che affermano di aver concordato di dividere la vincita in tre parti.
La storia si è trasformata in un caso giudiziario, con accuse di appropriazione indebita e contrastanti versioni dei fatti.
Giovanni S. e Christian C., entrambi residenti in regioni diverse, hanno presentato una denuncia contro Ricardo, sostenendo di essere stati traditi.
Affermano che, d'accordo con il piastrellista brasiliano, avevano deciso di dividere equamente la somma vinta.
Ricardo avrebbe cercato di incassare l'intero importo da solo, infrangendo l'accordo precedentemente stabilito.
L'aspetto legale della questione è stato portato in tribunale, trasformando la vicenda in una vera e propria disputa giudiziaria.
Il piastrellista brasiliano, al centro dell'accusa di appropriazione indebita, ha presentato la sua versione dei fatti.
Ricardo ha affermato che il biglietto vincente, acquistato a Garda, era di sua proprietà esclusiva, e quindi i soldi spettavano interamente a lui.
Ha respinto le accuse degli amici, sostenendo che l'accordo di dividere la vincita in tre parti non aveva alcun fondamento, poiché il biglietto vincente era di sua esclusiva proprietà.
Ricardo ha anche affermato di aver già vinto e incassato 800.000 euro precedentemente.
In risposta alle accuse, Ricardo ha dichiarato di aver deciso di regalare 80.000 euro ciascuno a Giovanni e Christian.
Ha motivato questa decisione sottolineando che Giovanni aveva bisogno di mettersi a posto i denti, mentre Christian aveva numerosi debiti. Inoltre, Ricardo ha condiviso la sua versione sulla richiesta di un atto notarile, sostenendo che uno dei due amici aveva iniziato ad "assillarlo", preoccupato che la moglie di Ricardo potesse chiedere la restituzione del denaro in futuro.
Ricardo G.T. ha anche rivelato la sua passione per il Gratta e Vinci, dichiarando di puntare fino a tre volte al giorno e di seguire statistiche e sistemi di Lottomatica.
Ha raccontato che, dopo la vincita, è stato contattato dalla Guardia di Finanza, che ha chiesto chiarimenti sull'accaduto.
I suoi conti sono stati successivamente bloccati, aggiungendo un ulteriore capitolo alle complicazioni legali del caso.
La vicenda, degna di una commedia, continua a evolversi in tribunale, e il destino della somma vinta rimane congelato mentre si svelano nuovi dettagli su questa intricata disputa tra amici.
@Redazione Sintony News