Gianluca Vacchi, l'imprenditore e influencer bolognese con oltre 47 milioni di seguaci online, sta per intraprendere un nuovo capitolo della sua vita, annunciando l'uscita dalla Ima, l'azienda di famiglia nel settore del packaging.
In una recente intervista al "Il Resto del Carlino", Vacchi ha condiviso i dettagli della sua decisione:
"Ho lasciato Ima dopo 30 anni e un cammino straordinario - argomenta - Un'azienda che per me è stata ed è ancora importantissima. Quando ne parlo, è come se fosse un essere vivente, quasi avesse un'anima. Con mio cugino Alberto alla guida - prosegue - Ima crescerà ancora ed è un bene se si quoterà a Wall Street. Non lascio perché non ho fiducia negli scenari futuri della multinazionale, in Ima ho una fiducia illimitata. Ma perché sono un cultore del transito della vita. Di vite ne ho avute tante, a 56 anni ne inizierò una nuova in cui potrò disporre del mio patrimonio".
Riguardo ai numeri dell'operazione, Vacchi ha dichiarato che la sua quota azionaria del 13,2% è stata venduta per oltre 700 milioni di euro, con la prima tranche già liquidata immediatamente e il resto da percepire nei prossimi anni.
Guardando al futuro, Gianluca Vacchi ha sottolineato il desiderio di coniugare la voglia di impresa con quella di essere un buon padre, senza abbandonare i social media che lo hanno reso popolare. Concludendo l'intervista, ha enfatizzato la serenità nella sua decisione: "sono sereno. Cerco di avere sempre nuove sfide davanti a me, nuovi obiettivi. Mi annoio facilmente. Ma non vale per la mia compagna e mia figlia: la mia famiglia è la mia vita".
Marta Rachele Pusceddu