News

Attualità
8 Dicembre 2023

Apple, un bambino di 10 anni lancia una petizione per eliminare un’emoji

Teddy, un bambino di 10 anni dell'Oxfordshire, ha raccolto oltre 20.000 firme e ha ricevuto l'attenzione dei media di tutto il mondo. Apple non ha ancora commentato la petizione

Teddy, un bambino di 10 anni dell'Oxfordshire, ha lanciato una petizione per chiedere ad Apple di eliminare l'emoji del nerd. L'emoji in questione raffigura un uomo con occhiali spessi e denti sporgenti. Teddy sostiene che questa rappresentazione sia offensiva e irrispettosa nei confronti delle persone che portano gli occhiali e che hanno i denti sporgenti.

La petizione di Teddy ha raccolto oltre 20.000 firme e ha ricevuto l'attenzione dei media di tutto il mondo. Apple non ha ancora commentato la petizione, ma è probabile che la consideri con attenzione.

Gli emoji sono simboli che vengono utilizzati per comunicare emozioni e idee. Possono essere utilizzati in modo positivo o negativo. Ad esempio, l'emoji della faccina sorridente è generalmente considerato un simbolo positivo, mentre l'emoji del volto arrabbiato è generalmente considerato un simbolo negativo.

Apple mostra le nuove Emoji in arrivo • Techprincess...

Nel caso dell'emoji del nerd, è possibile che alcuni lo considerino offensivo perché rappresenta le persone che portano gli occhiali e che hanno i denti sporgenti in modo negativo. Questa rappresentazione può essere vista come un modo per ridicolizzare le persone che portano gli occhiali e che hanno i denti sporgenti.

Se l'emoji del nerd sia offensivo o meno è una questione di opinione. Tuttavia, la petizione di Teddy ha sollevato una questione importante che vale la pena di considerare come il fatto che l'emoji raffigura le persone che portano gli occhiali e che hanno i denti sporgenti in modo negativo. Quindi la rappresentazione può essere vista come un modo per ridicolizzare queste persone. Inoltre può portare a bullismo e discriminazione nei confronti di queste persone.

Ma c'è anche chi pensa che l'emoji sia semplicemente una rappresentazione caricaturale di un tipo di persona e quindi non è da intendersi offensiva. E per questi motivi sarebbe un atto di censura eliminarla. 

La decisione se eliminare o meno l'emoji del nerd spetta a Apple.

 

@Redazione Sintony News