Il 16 novembre Snoop Dogg, pilastro del rap americano, aveva fatto sconvolto i propri fan annunciando che avrebbe smesso di fumare, si intende ovviamente cannabis, ma oggi si scopre che era tutta una trovata pubblicitaria.
Lo shock è stato forte per i sostenitori del fumo, e perché il rapper ha basato buona parte del suo personaggio e carriera sull’uso di droghe, fino a farlo diventare un tratto distintivo della sua figura artistica.
Da anni è poi un assiduo consumatore di marijuana e attivo nella battaglia per la legalizzazione della sostanza: nel 2022 aveva anche investito 13 milioni di euro in una start up tedesca specializzata nello sviluppo commerciale e terapeutico della cannabis. Quindi la notizia del suo allontanamento da tutto ciò che l’ha reso ciò che è oggi ha sconvolto il pubblico.
Nel messaggio pubblicato il 16 novembre Dogg diceva: “Dopo molte considerazioni e conversazioni con la mia famiglia, ho deciso di smetterla col fumo. Vi prego di rispettare la mia privacy in questo momento”, rendendolo ancora più credibile” perché ha messo in mezzo famiglia e salute.
Ma quell’annuncio per tanti è solo un brutto ricordo: oggi si apprende che il fumo di cui si è stancato è quello del suo barbecue, e propone uno strumento innovativo che risolverebbe il problema del fumo che “Fa venire la tosse e intacca i vestiti”.
Nelle scorse ore ha condiviso la clip pubblicitaria nel suo profilo Instagram, in cui pubblicizza il nuovo braciere dell’azienda “Solo Stove”, rivenditrice di forni, braceri simili, che dovrebbe premiare il proprio reparto marketing per aver pubblicizzato un prodotto in modo così originale. Nel video il rapper è serio e dice che aveva sì smesso con il fumo, ma non certo quello a cui tutti hanno ovviamente pensato.
Quando l’inquadratura si allarga compare davanti a lui un bel braciere scoppiettante nel quale, a fine video, l’artista arrostisce un marshmallow per poi ridersela sotto i baffi.
@Redazione Sintony.it