La famiglia reale si prepara ad organizzare il Natale e da Harry e Meghan arriva la volontà di partecipare ai festeggiamenti con tutta la famiglia, nella tradizionale residenza di Sandringham.
La notizia non arriva direttamente dai duchi di Sussex ma da alcuni amici vicini alla coppia che hanno fatto girare l’indiscrezione, motivata forse da necessità economiche o dalla volontà di far conoscere meglio Re Carlo e i suoi nipotini.
Vista la lontananza fisica della coppia dalla famiglia e le continue frecciatine in pubblico, non c’è stato modo per il nonno e i nipoti – Archie di 4 anni e Lilibet di 2 – di conoscersi bene, quindi il Natale sarebbe quindi un’ottima occasione.
Ma dopo l’intervista della coppia da Oprah e le accuse di razzismo alla famiglia reale, sia nel documentario che nel libro Spare, tra la coppia, Harry e Meghan e il resto della famiglia non sembra scorrere buon sangue e la pace sembra difficile.
I due avrebbero deciso di metterci una pietra sopra, senza scuse o particolari ammissioni di colpe per aver messo in imbarazzo tutti: da Camilla, a William e Kate. Il tanto desiderato Natale in famiglia sembra un miraggio, e resta un problema di fondo: le ripercussioni che le accuse di Harry e Meghan hanno avuto sulla famiglia reale, esponendola e facendo cadere il velo di riservatezza che l’aveva sempre contraddistinta e la mancanza di fiducia.
C’è la paura che accada di nuovo ed è comprensibile che la famiglia reale prenda le distanze dalla coppia. Un altro segno di separazione sono gli scarsi rapporti tra padre e figlio e il fatto che la coppia non avrebbe ricevuto da Buckingham Palace gli auguri ufficiali per i rispettivi compleanni.
Inoltre, non mancano le accuse di chi pensa che la coppia voglia riavvicinarsi alla famiglia reale principalmente per ragioni economiche: alcuni progetti lavorativi falliti e il crollo del loro consenso all’estero.
@Redazione Sintony.it