News

Attualità
21 Novembre 2023

Londra: tentativi di riavvicinamento da Harry e Meghan ma invito al Natale in famiglia non pervenuto

Arriva la notizia di una possibile tregua dei duchi di Sussex, ma nessuna scusa. I tabloid inglesi gridano all’opportunismo

La famiglia reale si prepara ad organizzare il Natale e da Harry e Meghan arriva la volontà di partecipare ai festeggiamenti con tutta la famiglia, nella tradizionale residenza di Sandringham.

 

Meghan Markle Harry: ecco la prima foto della figlia Lilibet Diana | Amica

 

La notizia non arriva direttamente dai duchi di Sussex ma da alcuni amici vicini alla coppia che hanno fatto girare l’indiscrezione, motivata forse da necessità economiche o dalla volontà di far conoscere meglio Re Carlo e i suoi nipotini.

Vista la lontananza fisica della coppia dalla famiglia e le continue frecciatine in pubblico, non c’è stato modo per il nonno e i nipoti – Archie di 4 anni e Lilibet di 2 – di conoscersi bene, quindi il Natale sarebbe quindi un’ottima occasione.

Ma dopo l’intervista della coppia da Oprah e le accuse di razzismo alla famiglia reale, sia nel documentario che nel libro Spare, tra la coppia, Harry e Meghan e il resto della famiglia non sembra scorrere buon sangue e la pace sembra difficile.

 

William e Kate, 13 anni fidanzamento: foto e video | Amica

 

I due avrebbero deciso di metterci una pietra sopra, senza scuse o particolari ammissioni di colpe per aver messo in imbarazzo tutti: da Camilla, a William e Kate. Il tanto desiderato Natale in famiglia sembra un miraggio, e resta un problema di fondo: le ripercussioni che le accuse di Harry e Meghan hanno avuto sulla famiglia reale, esponendola e facendo cadere il velo di riservatezza che l’aveva sempre contraddistinta e la mancanza di fiducia.

C’è la paura che accada di nuovo ed è comprensibile che la famiglia reale prenda le distanze dalla coppia. Un altro segno di separazione sono gli scarsi rapporti tra padre e figlio e il fatto che la coppia non avrebbe ricevuto da Buckingham Palace gli auguri ufficiali per i rispettivi compleanni.

Inoltre, non mancano le accuse di chi pensa che la coppia voglia riavvicinarsi alla famiglia reale principalmente per ragioni economiche: alcuni progetti lavorativi falliti e il crollo del loro consenso all’estero.

@Redazione Sintony.it