Sky Italia e Fremantle Italia hanno annunciato la decisione di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e quindi non sarà più un giudice di X Factor. La decisione è stata presa a causa dei suoi ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso sarebbe riconducibile a quanto accaduto il 16 novembre scorso: il musicista ha sollevato polemiche accusando alcuni cantanti di essere favoriti da scenografie e coreografie. Poi ha sottolineato la gaffe di Francesca Michielin su Ivan Graziani della settimana precedente per poi ironizzare sulla depressione di Fedez.
Poi sono arrivate le scuse: Morgan ha spiegato che la sua storia personale lo ha portato a riferirsi alla depressione in modo inappropriato. Scuse non accettate, o meglio, non sono di certo bastate. E per lui quindi è arrivata l’espulsione dal talent show.
La decisione di Sky e Fremantle è stata accolta con favore da molti spettatori, che hanno criticato il comportamento di Morgan. Anche se c’è chi ha mostrato perplessità per l’espulsione arrivata a sole tre puntate dalla fine del talent show.
Ora i concorrenti di Morgan dovranno trovare un nuovo mentore, e il programma dovrà cercare un nuovo giudice. Ma la sua espulsione potrebbe aprire un dibattito sulla libertà di espressione e sul limite tra il talento e il comportamento inappropriato.
@Redazione Sintony News