Approdiamo per un breve istante nel mondo dei super ricchi, in particolare parliamo dei tre uomini più ricchi al mondo, la triade Musk, Bezos, Arnault perché ci sono delle novità: pare che Jeff Bezos imprenditore miliardario noto per aver fondato Amazon nel 1994, torna al secondo posto della classifica superando il francese Bernard Arnault, presidente e CEO del gruppo LVMH (Moët Hennessy Louis Vuitton), la multinazionale francese che opera nel settore del lusso e detiene diverse marche di alta moda, profumi, cosmetici, orologi, gioielli.
Con i titoli di LVMH in calo, Bernard Arnault ha perso 6,8 miliardi di dollari da mercoledì scorso, quando la società ha riportato i risultati trimestrali. Secondo le rilevazioni del Bloomberg billionaires index, l’indice che tiene traccia delle persone più ricche al mondo, il patrimonio di Arnault è sceso ora a 155 miliardi di dollari. Bezos ha quindi scalato la classifica senza troppe difficoltà visto l’ampio settore in cui opera, solo per citare alcuni dei suoi successi più famosi: possiede una delle piattaforme e-commerce più grandi al mondo, è l’inventore del Kindle (il lettore di e-book), di Amazon Web Services e Amazon Prime (un servizio di abbonamento che offre spedizioni gratuite, streaming video e molto altro), è poi noto per il suo impegno nell'esplorazione spaziale attraverso la sua azienda Blue Origin, che si concentra sullo sviluppo di tecnologie per l'esplorazione e il turismo spaziale.
Di queste scaramucce e classifiche non si cura il vero super ricco del Pianeta, Elon Musk, che si mantiene saldamente in vetta con i suoi 234 miliardi di dollari, incrementati di 96,8 miliardi dall’inizio dell’anno. Il cofondatore di PayPal, poi venduta a eBay, proprietario dell’azienda automobilistica Tesla e di Space X azienda aerospaziale, e oggi in controllo dell’ormai ex Twitter, ribattezzato X, sarà un rivale molto difficile da scacciare via.
@Redazione Sintony.it