Elon Musk, l’uomo più ricco del mondo, continua ad arricchirsi ancora di più: infatti, si avvicina alle quota di 1 trilione di Dollari. Il patrimonio netto del CEO di Tesla e SpaceX infatti è cresciuto ulteriormente negli ultimi giorni per merito di movimenti di mercato favorevoli.
Complessivamente il Bloomberg Billionaires Index rileva per il sudafricano un patrimonio netto di 255 miliardi di Dollari, il quale lo mantiene ancora a distanza dal proprietario di LVMH Bernard Arnault che è stato a sua volta primo nella classifica mondiale dei ricchi per qualche mese.
A spingere verso l’alto la ricchezza di Musk il trend del titolo in corsa di Tesla che ha superato quota 290 Dollari di valore questa settimana, creando una capitalizzazione di mercato di oltre 900 miliardi di Dollari. Elon Musk possiede circa il 13% di azioni Tesla e detiene oltre 300 milioni di opzioni esercitabili, ragion per cui al crescere del titolo, cresce anche il suo patrimonio netto personale.
In totale, il titolo Tesla ha riportato un +136% da inizio anno, attribuito secondo il parere di molti all’ascesa dell’IA generativa ed alla crescita delle vendite delle automobili con motore elettrico.
Alessandro Paolo Porrà