Luigi Berlusconi per potersi permettere una villa da 1600 metri quadri e un appartamento a Milano da 450 paga un mutuo mensile da 50mila euro. È il figlio più giovane di Silvio Berlusconi, classe 1988, nato dall’amore con l’ex Premier Veronica Lario. Luigi ha una vita privata piuttosto riservata: sposato nel 2020 con Federica Fumagalli dalla quale sono nati Emanuele Silvio nel 2021 e Tommaso Fabio l’anno dopo.
Nell’ultimo periodo ha concentrato il suo lavoro alla diversificazione della H14, sganciata dai flussi finanziari di Finivest. Un portafoglio decisamente importante che, però, l’ha portato alla decisione di indebitarsi con un mutuo per due case, come ha appurato il Corriere della Sera.
La villa è l’edificio principale dove vive lo stesso Luigi Berlusconi insieme alla sua famiglia, si chiama Villa Borlatti ed è situata nel quartiere Magenta-Triennale, dove andò a vivere Silvio Berlusconi negli anni Settanta. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, la villa era stata venduta da Finivest nell’ottobre del 2019 alla cifra di 10 milioni. Successivamente, Luigi Berlusconi, che già abitava lì, ha deciso di essere proprio lui l’acquirente aprendosi un mutuo tramite Banca Intesa da restituire in 30 anni con 360 rate da 31.028,5 euro ciascuna.
L’appartamento a Milano conta 450 metri quadri, è situato a pochi passi dalla chiesa di Santa Maria delle Grazie, inoltre, è stata comprato solamente l’anno scorso. Il prezzo effettivo non si sa, tuttavia, sempre tramite il Corriere della Sera è noto che i 6,8 milioni del mutuo concesso da Intesa Sanpaolo dovrebbero corrispondere proprio all’appartamento, portando a una spesa mensile che va oltre il 50mila euro.
@Redazione Sintony News