News

Attualità
23 Giugno 2023

Venduta la villa a Capri di Christian De Sica, ecco il prezzo

Christian De Sica ha venduto la villa a Capri ideata dal pittore Elihu Vedder e luogo d’ispirazione in cui David Herbert scrisse L’amante di Lady Chatterley

La residenza da sogno di Christian De Sica e Silvia Verdone, è stata venduta a un prezzo da capogiro. La notizia è stata data dalla Lioanrd Luxury Real Estate, la società di intermediazioni di lusso che l’aveva in vendita. Nonostante il prezzo sia esclusivamente riservato, si stima una cifra tra i 3 o 4 milioni di euro.

Villa Quattro Venti

Si distribuisce per 250 metri quadrati di interni sviluppati su due piani, intorno un’enorme appezzamento di terreno. Un giardino, una limonaia e una dependance utilizzata come zona Spa. È realizzata in pieno stile caprese, con terrazze panoramiche e un lussuoso panorama, infatti, si affaccia sull’isola e contemporaneamente sulla baia di Napoli e sul golfo di Salerno.

Villa Quattro Venti

Era stata progettata tra il 1900 e il 1903 dal pittore e poeta simbolista Elihu Vedder. Quando decise di stabilirsi sull’isola di Capri, pensò alla Villa Quattro Venti, dove lo stesso artista visse fino alla sua morte, avvenuta nel 1923. Successivamente, fu venduta al conte Earl Brewster, divenendo il luogo in cui lo scrittore D.H. Lawrence lavorò per la stesura del romanzo L'amante di Lady Chatterley. Il nome della proprietà, fu dato in onore dei venti che soffiavano su tutta la dimora.

@Redazione Sintony News