Troppo forti le avversarie in semifinale e qualche rimpianto per la gara. E’ finita l’avventura mondiale sui 200 metri per l’atleta quartese, allenata da Fabrizio Fanni, che ha concluso la semifinale al sesto posto, con un 22”75 (in batteria aveva corso in 22”67) non sufficiente per staccare il pass per la finale dei Mondiali di atletica leggera di Budapest.
La 22enne azzurra (nella foto tutta la sua delusione) è rimasta distante quasi mezzo secondo dalla qualificazione per la finale iridata pagando forse anche il fatto di dover gareggiare nella seconda corsia: “Ci ho provato fino alla fine – ha detto a fine gara, delusa, ai microfoni di Rai Sport -. Sicuramente questa corsia sui 200 non è una delle migliori, però bisogna saper correre in tutte le corsie anche perché se mi dovesse mai capitare in finale accetterei volentieri anche la 2“.
“Ho corso bene, chiaramente in un’altra corsia avrei avuto dei punti di riferimento. Ho fatto la mia gara. Chiaramente non era il tempo che mi aspettavo, però va bene così. Sono un po’ delusa, ma ci sta“. Il Mondiale della Kaddari non è ancora finito, in attesa di capire se verrà schierata nelle batterie della staffetta 4×100 in programma stasera.
Redazione sintony.it