News

Attualità
25 Agosto 2023

Mondiali atletica, proposta di matrimonio dopo la 35 km di marcia

La proposta di matrimonio dell'atleta slovacco Dominik Cerny alla connazionale Hana Burzalova

L'atleta slovacca Hana Burzalova, al termine dei 35 km di marcia ai Mondiali di atletica a Budapest, giunta stremata al traguardo, ha trovato ad attenderla il suo compagno e connazionale Dominik Cerný, anche lui marciatore, che quando l'ha vista arrivare si è inginocchiato con un anello in mano.

Nel video, che sta facendo il giro del web, viene inquadrato prima lui che le chiede visibilmente emozionato: "Mi sposi?". 

La situazione ha colto completamente impreparata Hana Burzalova, che proprio sulla linea d’arrivo si è ritrovata davanti il ragazzo in ginocchio con l'anello in mano: in quel momento il 25enne ha fatto la domanda alla sua ragazza e poi ha infilato l’anello al dito. Pochi istanti dopo si è poi rialzato e l’ha presa in braccio, regalando un momento di gioia a tutti i presenti.

Un'atleta slovacca ha ricevuto una proposta di matrimonio al termine della  gara di marcia ai Mondiali di atletica - la Repubblica

Un fuoriprogramma che ha sorpreso i presenti che hanno condiviso la gioia della coppia.

La gara di Cerny è stata dominata dallo spagnolo Alvaro Martin, davanti al colombiano Brian Daniel Pintado e al giapponese Masatora Kawano; e l'atleta slovacco si è piazzato al 18° posto. Settimo posto per l'italiano Massimo Stano

Qualche posizione più indietro per la 22enne Burzalova, che ha chiuso al 28° posto nella prova dominata dalla spagnola Maria Perez, che si è presa il gradino più alto del podio davanti alla marciatrice peruviana Kimberly García e alla greca Antigónī Ntrismpiōtī.

@Redazione Sintony News