News

Internet e tecnologia
13 Agosto 2023

Elon Musk mette all'asta i cimeli di Twitter

Elon Musk, dopo la rivoluzione della piattaforma Twitter, ora denominata X, ha deciso di mettere in vendita i cimeli di Twitter, tra cui anche l'uccellino: ecco le news

Elon Musk ha deciso di mettere all'asta i cimeli del quartier generale di Twitter, a San Francisco, includendo anche il celebre logo dell'uccellino, che il nuovo proprietario ha sostituito con una X, vittima delle polemiche degli utenti. 

In totale, saranno battuti 584 lotti, tra cui un tavolo dalla forma del vecchio simbolo, gabbie giganti per uccelli e due immagini diventate virali sulla piattaforma negli anni precedenti. 

Elon Musk mette all'asta i cimeli di Twitter, c'è anche il logo -  EspansioneTv

Tra le immagini in questione, la prima è  quella scattata da Ellen DeGeneres con Bradley Cooper, Meryl Streep e Lupita Nyong'o, durante la notte degli Oscar 2014, che fu ritwittato più di un milione di volte in un'ora. 

La seconda è lo scatto postato da Barack Obama a seguito della conferma come presidente nel 2012 mentre abbraccia la moglie Michelle. Anche quell'immagine registrò un record di like e retweet. 

Quanto al logo ancora affisso sul palazzo di Twitter a San Francisco, nell'annuncio dell'asta si legge che sarà a carico del proprietario portarlo via.

Twitter: all'asta i cimeli, anche il vecchio logo | TG LA7

Si parte da una base d'asta per ogni lotto di 25 dollari. L'asta inizierà il 12 settembre e avrà terrmine il 14 settembre.

Tuttavia, non è la prima asta: infatti all'inizio di quest'anno sono stati venduti all'asta oltre 600 oggetti, tra cui una statua dell'uccellino a 100mila dollari e un'insegna al neon alta tre metri per 40 mila dollari. 

Alessandro Paolo Porrà