News

Internet e tecnologia
4 Gennaio 2024

Novità in arrivo per Whatsapp: Backup non più illimitato

WhatsApp: Cambiamenti nel Backup delle Chat, Fine dell'Illimitato per Utenti Android

WhatsApp si prepara a introdurre modifiche significative nel backup delle chat annunciando la fine del supporto per il backup illimitato.

Tuttavia, questa modifica non coinvolgerà tutti gli utenti della piattaforma di messaggistica istantanea.

La novità riguarderà gli utenti di smartphone Android, i quali vedranno lo spazio di archiviazione per il backup delle chat limitato a quanto offerto da Google Drive.

Questa modifica implica che gli utenti Android non potranno più beneficiare dello spazio di archiviazione illimitato e gratuito per le loro chat su WhatsApp.

Whatsapp: le chat spariscono misteriosamente, il nuovo caso

Questo cambiamento potrebbe risultare scomodo, soprattutto nel caso in cui si cambi dispositivo e si desideri ripristinare le conversazioni di WhatsApp.

Con questa modifica, gli utenti Android dovranno prepararsi ad adeguarsi al nuovo sistema di backup, utilizzando lo spazio di archiviazione fornito da Google Drive, il quale offre gratuitamente 15 GB.

Google Drive, le funzioni nascoste che migliorano l'utilizzo | SmartWorld

Tuttavia, per molti utenti questo spazio potrebbe non essere sufficiente.

Per ovviare a questa limitazione, si potrà optare per un'offerta a pagamento di 2 euro al mese attraverso il servizio Google One, che permette di estendere lo spazio disponibile fino a 100 GB.

Quanto costa Google One | ComparaSemplice.it

Il Centro Assistenza di WhatsApp ha già pubblicato un avviso informando gli utenti che questa modifica sarà implementata gradualmente: i beta tester hanno già iniziato a vedere il cambiamento dal dicembre 2023, mentre il passaggio a questa nuova politica riguarderà tutti gli utenti WhatsApp Android nella prima metà del 2024.

Verrà notificata agli utenti una modifica di questo tipo con un preavviso di 30 giorni prima che entri in vigore

Whatsapp, si potrà utilizzare più di un account: le ultime novità delle  beta - HDblog.it

“Questa modifica sarà implementata per gli utenti beta a partire da dicembre 2023 e verrà lentamente implementata per tutti gli utenti WhatsApp Android nella prima metà del 2024. Ti informeremo di questa modifica 30 giorni prima che si verifichi.“

 

@Redazione Sintony News