News

Attualità
27 Dicembre 2023

Le nuove emoji del 2024

Sono 118 le emoji in arrivo, di cui 108 saranno leggere rivisitazioni di quelle già esistenti

Il 2024 porterà con sé nuove emoji per i nostri smartphone, che potranno quindi essere utilizzate su WhatsApp. Sono quelle approvate lo scorso settembre dall'Unicode Consortium, l'associazione che racchiude i più importanti sviluppatori di software e i produttori di hardware.

Sono 118 le emoji in arrivo, di cui 108 saranno leggere rivisitazioni di quelle già esistenti. Le emoji del tutto nuove saranno invece sei: faccina che scuote la testa in orizzontale, per dire "no”, faccina che scuote la testa in verticale, per dire "sì”, fenice rossa, lime, fungo marrone, catena spezzata.

Svelate tutte le nuove emoji del 2024: vi piacciono?

Inoltre, saranno disponibili quattro nuclei familiari "gender-neutral" (senza genere), con diverse composizioni: due genitori e due bambini, un genitore e due bambini, due genitori e un bambino, un adulto e un bambino.

Le emoji saranno disponibili su tutti i sistemi operativi, da Android ad Apple, con le relative differenze di design.

Le emoji "gender-neutral" sono una novità importante, che riflette la crescente sensibilità verso le tematiche di genere. Queste emoji consentono di rappresentare la famiglia in modo più inclusivo, senza dover specificare il genere dei genitori o dei figli.

Le nuovi emoji in arrivo nel 2024 | Wired Italia

Le altre novità includono la fenice rossa, che è un animale mitologico simbolo di rinascita, il lime, che è un frutto agrumato, il fungo marrone, che è un tipo di fungo comune, e la catena spezzata, che è un simbolo di rottura o di cambiamento.

Le emoji saranno disponibili su WhatsApp e su altri servizi di messaggistica a partire dal 2024.

 

@Redazione Sintony News