Con la morte di Silvio Berlusconi sono cambiate le carte in tavola, infatti, ha portato alcuni italiani under 35 più ricchi al mondo a scalare la lista, in particolare, sono entrati 5 nuovi volti. Forbes, una rivista statunitense di economia, aggiorna tutti gli anni la classifica. Ecco quella del 2023.
Partendo da Marina e Pier Silvio Berlusconi, con rispettiva età di 54 e 56 anni entrano in classifica grazie a 1.9 miliardi di euro a testa. A seguire ci sono pure Barbara, Luigi ed Eleonora, a quota di un miliardo di euro. Tra questi il più giovane è il figlio Luigi, 34 anni.
In realtà il più giovane miliardario di tutti è Clemente Del Vecchio, 19 anni, ma il suo patrimonio ha già superato i 4 miliardi di euro, in seguito alla morte del padre Leonardo – fondatore del gigante italiano Luxottica – dello scorso anno. Inoltre, anche nel resto del mondo non si trovano più miliardari così giovani.
A seguire suo fratello Luca, nato nel 2001 ma che detiene lo stesso di patrimonio del fratello Clemente come il resto di tutti gli altri rampolli della famiglia, perchè hanno ereditato il 12.5% a testa della holding Delfin. Stessa cifra che detiene anche il fratello Rocco Basilico, nato dal matrimonio tra il banchiere Paolo Basilico e Nicoletta Zampillo, che avrebbe poi sposato Del Vecchio.
Al terzo posto Leonardo Maria Del Vecchio, ha 28 anni e possiede una quota corrispondente al 16,38% della holding di famiglia, la Delfin, ed è uno degli eredi dell’impero Luxottica, insieme ai fratelli e alla madre Nicoletta Zampillo.
Al primo posto nella classifica ufficiale, non under 35, rimangono Giovanni Ferrero con 40 miliardi, a seguire Giorgio Armani con 12,4 miliardi e nel gradino più in basso Sergio Stevenato e famiglia con 7,6 miliardi.
@Redazione Sintony News