News

Attualità
18 Luglio 2023

Confcommercio e Federalberghi Sud Sardegna: “Bene parole di Salvini su futuro aeroporto Cagliari”

Bertolotti e Mura plaudono all’intervento del Ministro della Infrastrutture sul futuro dello scalo di Cagliari

“Dopo Enac e Anac, il Ministro Salvini mette la pietra tombale sul progetto di cedere agli speculatori l’aeroporto di Cagliari, la principale porta d’ingresso della Sardegna”. Così Alberto Bertolotti, Presidente di Confcommercio Sud Sardegna e Fausto Mura, Presidente di Federalberghi Sud Sardegna.
 

Ieri a Cagliari Salvini, nel corso dell’incontro con i giornalisti per l’inaugurazione del polo cantieristico del Porto Canale ha detto: “Il Governo continuerà a sostenere la Sardegna nella sua giusta rivendicazione per la continuità territoriale. Siamo con la Regione perché altri Paesi in Europa stanno facendo scelte diverse: sulla concorrenza, sull’agricoltura, sui balneari e sulla pesca. Scelte che all’Italia non sono permesse, quindi saranno importanti anche le elezioni europee dell’anno prossimo”.

 

 

Sto combattendo su più fronti – ha proseguito Salvini -, per garantire un servizio decente a prezzi calmierati e poi per evitare che la terra di Sardegna venga utilizzata da qualcuno che viene qua a fare business trasferendo altrove gli utili”. Chiarissimo il riferimento all’operazione di fusione dei tre aeroporti sardi che sta mettendo in subbuglio la politica regionale.

 


Condividiamo integralmente le parole del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti sul tema della continuità territoriale – proseguono – del quale Confcommercio e Federalberghi Sud Sardegna si occuperanno nell’importantissimo convegno “Liberi di volare”, in programma venerdì 21 luglio alle 9:30, che vedrà a confronto i principali attori dell’argomento”.

“Speriamo che su un tema così esiziale per i sardi come quello dei trasporti non ci sia alcuna strumentalizzazione politica, e che maggioranza e opposizione marcino compatte per difendere il diritto dei sardi di essere padroni in casa loro e liberi di volare”, concludono Bertolotti e Mura.

Redazione sintony.it