Si chiama boat jumping ed è la nuova moda nata su TikTok: consiste nel saltare giù da un motoscafo in corsa fin nella schiuma che si forma sull’acqua per la propulsione dei motori.
In Alabama ci sono già state quattro vittime. Questo fatto dovrebbe far indietreggiare, dovrebbe servire da ammonimento per chiunque abbia anche solo pensato di compiere un gesto tanto folle. È successo tutto il contrario: la sfida si sta via via diffondendo in tutto il mondo e i video diventano virali in tempi brevissimi.
L’impatto con l’acqua, a quelle velocità, può provocare la rottura istantanea dell’osso del collo con il conseguente annegamento.
“Stavano facendo una sfida su TikTok. Quando sali su una barca che va ad alta velocità e salti giù, ti pieghi quando arrivi a contatto con l’acqua. I quattro di cui parliamo, quando sono saltati fuori dalla barca, si sono letteralmente rotti il collo. Praticamente sono morti all’istante” è stato il commento del capitano della squadra di soccorso Childersburg Rescue Squad, Jim Dennis.
“Ci sono stati quattro casi negli ultimi sei mesi ed erano tutti assolutamente evitabili, con un po’ di prudenza e di cervello”.
Per continuare a sensibilizzare e avvertire le persone, il servizio di soccorso di Childersburg ha una sua pagina Facebook con le raccomandazioni. In caso di pericolo, bisogna chiamare il 911 e intanto cercare di rilevare la posizione con il Gps dello smartphone per accelerare i soccorsi. Così ora anche su TikTok appaiono filmati che mettono in guardia sull’affrontare un azzardo così grave.
@Redazione Sintony News
ADVerifica se la tua zona è coperta! La rete superveloce di EOLO arriva anche a casa tua!