Tragedia nella notte oggi in una Rsa a Milano. In un incendio divampato nella struttura verso l'una e venti di notte sono morte 6 persone e ci sono oltre 80 intossicate, in 15 dislocate sono finite al pronto soccorso a Milano, ma nessuna presenta segni di ustione.
Al momento dell'incendio, nella struttura c'erano 173 persone. Le vittime sono due donne di 69 e 87 anni, morte carbonizzate. Si trovavano nella propria stanza, al primo piano, dove è scoppiato l'incendio.
Le altre, invece, sono morte per l'intossicazione da fumo e sono un uomo di 73 anni e tre donne di 75, 84 e 85 anni. Tutta la struttura è stata evacuata. I piani superiori non dovrebbero avere avuto conseguenze.
Lo spegnimento dell'incendio è durato non più di qualche minuto, mentre l'evacuazione degli ospiti ha richiesto quasi tre ore.
L'allarme è stato dato da alcuni dipendenti della struttura che hanno rilevato la presenza di fumo. Quando i vigili del fuoco sono arrivati, il primo piano era completamente annerito.
Non sono ancora note le cause del rogo, ma i vigili del fuoco al momento pensano a una causa accidentale. Le indagini e i rilievi sono stati affidati al Nia (Nucleo investigativo antincendi) dei vigili del fuoco.
@Redazione Sintony News