Il pianista e compositore, Giovanni Allevi, 54 anni, sta lottando da tempo contro un mieloma. È riapparso sui social con un post su Instagram, con una foto che lo ritare con un gattino sopra di lui, entrambi distesi su un letto:
"Per superare il dolore, dedico del tempo ogni giorno alla meditazione. Inizio con pensieri di riconoscenza nei confronti del Creato. Poi mi concentro sul respiro, finché il mio Ego si dissolve ed io divento Nulla.
Grazie al gattino, divinità adorata dagli antichi Egizi, mantengo il contatto col Dio, Tutto della Natura, indiviso, eterno, sempre beato, che permea col suo Logos ogni cosa.
Giovanni ♥️", ha scritto sui social.
A giugno del 2022, aveva comunicato in un post la scoperta della patologia e ha scritto: “Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa"
Il musicista ha già spiegato che la malattia ha lasciato fratture ossee inoperabili, che gli hanno causato grande dolore. La sua carriera pubblica per ora ha subito un inevitabile stop, ma non ha mai smesso di lavorare su nuove composizioni.
@Redazione Sintony News