Il 1 luglio la principessa del Galles, Lady Diana, avrebbe compiuto 62 anni e i figli, il Principe William e il Principe Harry, continuano a celebrarne il ricordo anche attraverso il ‘Diana Award’, l'evento che premia i giovani che si impegnano a cambiare il mondo con le loro idee innovative.
In questa occasione, i due fratelli si sono riuniti, anche se non fisicamente, per ricordare la loro amata madre e il suo impegno nella benificenza al servizio dei più deboli. Lo scopo del premio è quello di ricompensare il lavoro che i ragazzi svolgono per la società: da coloro che si sono distinti per le loro doti di leadership, negli aiuti umanitari, ad attivisti ambientali, leader sportivi e coloro che ispirano gli altri ad un cambiamento radicale.
I Principi sono intervenuti all'evento in collegamento video: William ha aperto l'evento di beneficenza salutando i presenti, esordendo con queste parole: "Mia madre credeva molto nei giovani: voi potete davvero cambiare il mondo e io sono molto fiero di portare avanti questo evento in suo nome. Oggi riconosciamo il potere di tutti i giovani: il potere di sfidare lo status quo, di affrontare l'ingiustizia e di ispirare un cambiamento significativo".
Subito dopo, è intervenuto anche il principe Harry, che ha registrato il suo intervento dagli Stati Uniti : "Mamma era convinta che voi giovani potete ribaltare gli status della società e poter rendere questo mondo un po' più inclusivo".
"Che si tratti di cambiamento climatico, salute mentale o ingiustizie sistemiche, a volte gli ostacoli sembrano schiaccianti, ma ciò che mi dà speranza è il potere collettivo che possediamo quando lavoriamo insieme, la forza nella diversità di voci e prospettive che lo racchiudono" conclude.
@Redazione Sintony News