Buckingham Palace omaggia Tina Turner. La regina del Rock, si è spenta in Svizzera pochi giorni fa all’età di 83 anni, è stato il suo portavoce a riportare la notizia. Intanto Re Carlo ha deciso di ricordarla con una canzone: in concomitanza con il cambio della guardia, la Band of the Welsh Guards, ha suonato nelle note di The best, la più famosa della Rock Star.
Simply the best!! 🎼
— Forces News (@ForcesNews) May 28, 2023
In case you missed it, watch the @WelshGuardsBand's tribute to rock queen #TinaTurner with their version of ‘The Best’ 💂♂️
Get the latest military news 👉 https://t.co/fAN7LAiLci pic.twitter.com/K0Msq3FDpc
É bastato poco per catturare l’attenzione dei presenti che si sono avvicinati davanti ai cancelli e incuriositi hanno iniziato a documentare il momento con foto e video. Re Carlo e la Turner si erano conosciuti anni fa, esattamente nel 1986 quando lei si esibì a Wembley per il The Prince’s Trust All-Star Rock Concer.
La scelta del brano non è stata casuale, anzi ha un forte valore storico per la famiglia reale. Infatti, nel 2021, durante il podcast Time to Walk, il principe William ha rivelato un aneddoto di tanti anni fa, con protagonisti lui, Harry e Lady Diana. “Quando nostra madre ci accompagnava a scuola, metteva in macchina diversi tipi musica per alleviare la tensione. Un brano che ricordo in maniera particolare è The Best, di Tina Turner”.
@Redazione Sintony News