Arrivano buone notizie per il Principe William. Nonostante il suo ruolo fisso al centro dei tabloid, l’erede al trono ha guadagnato un extra di sei milioni di sterline. Cifra che proviene dal Ducato di Cornovaglia, fondato da re Edoardo III nel 1337 e dal valore di 1 milione di sterline.
Grazie al Sovereign Grant Report, è possibile prendere visione, ogni anno, delle spese sostenute per il mantenimento della monarchia e le entrate, da parte dei membri di Casa Windsor. La statistica mostra che, dopo la morte di Elisabetta II e l’ascesa al trono di re Carlo III, il principe ha iniziato a vedere i suoi primi profitti sbocciare. Infatti, nell’anno del 2022-23, il Ducato ha registrato profitti netti per 24 milioni di sterline, divisi tra William e Carlo. Anche se, ne hanno intascati meno, perché il ducato ha chiesto e ottenuto di avere una maggiore liquidità circolante; di cui, i 6 milioni extra del principe.
Il progetto del Principe Williams. Il primogenito, ispirato dalle orme lasciate dalla madre, Lady Diana, ha lanciato la sua iniziativa pensata per i senzatetto. Prende il nome Homewards e mira a trovare nuove strategie per aiutare le persone senzatetto, per cercare di porre fine al fenomeno homeless. Una realtà conosciuta e approfondita fin da quando era bambino, all’età di 11 anni visitò il rifugio The Passage insieme a Lady Diana e suo fratello Harry. Il portavoce ha informato: “Questo è qualcosa che significa così molto per lui, e significava molto per sua madre. Quella prima visita a The Passage ha davvero ispirato il suo lavoro”. Intanto re Carlo ha subito accettato e stanziato 3 milioni di sterline per esaudire il desiderio del nipote, una causa buona e giusta.
@Redazione Sintony News