Con l’arrivo della stagione estiva, per prevenire le stragi del sabato sera, la Polizia stradale del Compartimento Sardegna ha intensificato i controlli nelle principali arterie stradali, e in prossimità dei luoghi di ritrovo e svago notturni, per contrastare l'uso di alcol e droga e il rispetto dei limiti di velocità, che saranno ripetuti costantemente.
Serrati controlli nell’ultimo fine settimana a Cagliari e nell’hinterland. La Polizia Stradale, nella notte di sabato 10 giugno, ha effettuato servizi contro l’uso di alcool e droga con le unità cinofile della Polizia di Stato e di pattuglie del Comando Polizia Municipale del Comune di Quartu S’Elena. Per gli accertamenti legati al consumo di sostanza stupefacente, era presente il laboratorio mobile che rende subito disponibili i risultati delle analisi dei campioni salivari mettendoli a disposizione immediata delle pattuglie.
In totale, sono state ritirate le patenti a due persone di 33 e 42 anni per guida sotto l’effetto di sostanza stupefacente. Gli agenti hanno anche proceduto ad una contestazione amministrativa relativa ad un conducente con revisione del veicolo scaduta.
Serrati controlli nell’ultimo fine settimana anche ad Olbia. La Polizia Stradale ha operato con l’ausilio del “Forensic Lab Service”, un laboratorio mobile di tossicologia con un medico e un biologo a bordo, nonché i moderni etilometri in dotazione. I controlli, effettuati in particolare nella notte tra sabato e domenica, hanno consentito controllare 61 automobilisti. In totale sono state 4 le persone trovate positive al test antidroga e 10 in stato di ebbrezza alcolica, con conseguente ritiro di 13 patenti e di 4 macchine sequestrate. Tra i sanzionati, un giovane turista che alla guida di un monopattino passava in precario equilibrio davanti agli agenti impegnati nei controlli.
Redazione sintony.it