In questa estate di caro voli, tutti cercano ogni modo per poter risparmiare sul biglietto aereo per le vacanze 2023. I social, in particolare, sono pieni di influencer pronti a suggerire i trucchi migliori anti-stangata.
Ecco allora alcuni consigli:
Il consiglio in più? Navigare in incognito online per evitare che la cronologia di ricerca possa influenzare i prezzi mostrati (a volte accade).
Nonostante questi trucchi per risparmiare, c’è nell’aria una brutta notizia: Neil Soharan, direttore finanziario di Ryanair, ha rilasciato un’intervista a Bloomberg in cui ha sottolineato che i giorni dei biglietti a 9,99 sono ormai solo un ricordo. Tutto questo per dire che non esisteranno più.
I prezzi così bassi sono stati la fortuna della compagnia low cost, ma gli ultimi sviluppi prevedono la fine di questa era, tanto che la tariffa di lancio delle nuove rotte è già passata improvvisamente da 9,99 a 19,99 euro, e in alcuni casi persino a 29,99 euro.
È un vero e proprio addio ai voli low cost, e per questo sembrerebbe ancora più importante prestare attenzione ai giorni, mesi e orari di prenotazione dei biglietti aerei.
Marta Rachele Pusceddu