La nuova idea di Mark Zuckerberg: i “Canali”. Si tratta di una novità funzionale della piattaforma, che permette agli utenti di ricevere importanti aggiornamenti da persone o organizzazioni direttamente all’interno del social Whatsapp.
I “Canali” non appariranno con le altre chat private, come quelle della famiglia, ma bensì sarà creata una nuova sezione “Aggiornamenti” e si troveranno all’interno di questo spazio. Per aiutare a scegliere i canali da seguire, WhatsApp sta creando una directory con possibilità di ricerche dove trovare hobby, squadre sportive, aggiornamenti di autorità locali e tanto altro.
''La creazione dei canali è un passo importante che i nostri utenti ci chiedevano di fare da anni. Pensiamo che sia il momento giusto per introdurre uno strumento di trasmissione semplice, affidabile e privato e speriamo che vi divertiate a usarlo nei mesi e negli anni futuri.''
Zuckerberg ha pensato proprio a tutto, infatti, per preservare la privacy di ogni utente ha attuato delle ulteriori misure di protezione, anche perché WhatsApp aspira a diventare il prodotto di messaggistica broadcast più sicuro disponibile.
Inoltre, non avranno una crittografia di tipo end-to-end, ovvero un sistema di comunicazione cifrata nel quale solo le persone che stanno comunicando possono leggere i messaggi. Però, si sta pensando di creare dei canali con questo tipo di sicurezza in più, per un pubblico ristretto, come nel caso delle organizzazioni sanitarie e di quelle no profit.
@Redazione Sintony News