News

Attualità
7 Giugno 2023

Paolo Bonolis, colpo di scena al Festival della tv di Dogliani: "Lavorerò ancora per poco"

Il conduttore Paolo Bonolis, si racconta al festival della tv di Dogliani, ripercorre la sua carriera e annuncia di voler smettere di lavorare

Paolo Bonolis, il 4 giugno, nella giornata dedicata al festival della tv di Dogliani, ha raccontato i suoi 44 anni di carriera. Iniziata con la tv dei bambini, Sanremo nel 2005, l’incontro con Berlusconi e il successivo no alla politica e a Freddie Mercury. "Mi diverto a fare quello che faccio, penso di lavorare ancora per poco tempo. Voglio dedicarmi alla mia vita, non ho bisogno di stare per forza in televisione”.

Paolo Bonolis al Festival della Tv di Dogliani - La Guida - La Guida

Successivamente, ha raccontato anche diversi aneddoti, come quello con Mike Bongiorno: “Papà scaricava il burro al mercato generale. Avevo iniziato a fare tv da poco e come volto giovane dovevo condurre una serata al fianco di un veterano come Mike Bongiorno, che una sera chiamò a casa. Rispose papà: 'Chi è?'. 'Sono Mike Bongiorno, c’è Paolo?', 'Ma vaffa...'. E mise giù. A casa mia non si poteva proprio pensare che una sera chiamasse Mike Bongiorno”.

La fenomenologia di Paolo Bonolis - Vulcano Statale

Inoltre, considera i suoi maestri Corrado e Vianello: “Sentivo per radio la Corrida quando andavo a Ostia con mamma e papà. Vianello lo incontrai la prima volta una sera ai Telegatti. Ero andato in bagno, facevo pipì all’orinatoio quando mi venne vicino lui, a fare la stessa cosa. Mi guardò e mi disse: 'Oooh, Bonolis, che piacere... ma adesso non sarà il caso di stringerci la mano’…”.

Paolo Bonolis di nuovo in prima serata e prepara il ritorno di Ciao Darwin

Invece, per quanto riguarda la possibilità di tornare in Rai, notizia vociferata nell’ultima periodo, eventualmente al posto di Che tempo che fa di Fabio Fazio, Bonolis ha voluto fare chiarezza, dicendo di non ritenerlo possibile: “Non perché temo ingerenze - ha spiegato -, ma perché sto bene dove sto e mi diverto ancora a fare quello che faccio”.

Il conduttore, durante la serata ha spiegato che è molto legato alla sua famiglia, in particolare ai suoi figli: “Attualmente i miei figli sono il senso della vita più importante che ho - ha detto ancora -. Mi dedico a loro costantemente, mi piace farlo ed è un modo per dedicare anche a me stesso questo tempo”. Nonostante la rottura con Sonia Bruganelli, ufficialmente sua ex-moglie, il nucelo famigliare continua ad essere unito, anzi come ha affermato Bonolis: "Non ci sono di mezzo terze persone o amanti. Siamo separati, eppure siamo più uniti che mai. Continueremo a esserlo per la nostra famiglia, tra di noi. Il sentimento è forte, però non è più quello che ci ha avvicinati ".

@Redazione Sintony News