News

Musica
12 Maggio 2023

Intelligenza artificiale: Freddie Mercury canta “Yesterday” dei Beatles

Sul web sta girando il video in cui Freddie Mercury canta “Yesterday” dei Beatles. L’impossibile video è stato creato con l’intelligenza artificiale

Ormai l’utilizzo dell’intelligenza artificiale è diventato sempre più frequente, ogni giorno facendo una rapida ricerca sul web si possono trovare video, immagini o canzoni di ogni tipo, dalle combinazioni impossibili e inimmaginabili.

L’ultima creazione è dell’utente Hassiel Casañas che sul suo canale YouTube è riuscito a creare una cover davvero speciale. Ha chiesto all’Ai come sarebbe se “Yesterday”, il capolavoro dei Beatles del 1965, fosse stata cantata da Freddie Mercury.

Questi esperimenti sono sicuramente borderline e possono generare le reazioni più diverse a seconda delle sensibilità di ognuno. Per alcuni sono dei semplici esercizi di stile, per altri invece sono contenuti davvero poco rispettosi, a maggior ragione se il cantante non è più in vita.

Alcuni dei commenti sotto il video sono stati: “Per favore, portate avanti il suo ricordo nel tempo ma non sminuitelo rendendolo così noioso”. Un altro: “È tutto così spaventoso”. O ancora: “L’arte è finita, addio umani”.

C’è invece chi ha apprezzato la cover, facendo i complimenti all’autore del video per il risultato ottenuto, chiedendo qualche nuovo contenuto magari a ruoli invertiti, John Lennon che canta “Life Is Real”.

@Redazione Sintony News