News

Attualità
12 Maggio 2023

Eurovision 2023: la canzone del gruppo maltese è uguale alla sigla di “Uomini e Donne”

Il pubblico italiano segnala che la canzone del gruppo maltese “The Busker” è praticamente uguale alla sigla del programma di Canale 5 “Uomini e Donne”

L’Eurovison Song Contest è senza dubbio un grande palcoscenico per mettesi in mostra agli occhi di tutto il mondo.

Edizione dopo edizione, abbiamo assistito alle cose più strane: dai veri e propri gialli per via di squalifiche che sembravano poco chiare, fino a vittorie che hanno rischiato di diventare casi diplomatici.

Mai avremmo pensato, però, che la gara canora più famosa d’Europa venisse accostata ad un programma decisamente diverso: “Uomini e donne”.

Tutto è partito durante l’esibizione dei The Busker, la band che rappresenta Malta nella gara. Secondo molti utenti di Twitter la canzone ricorda la sigla del dating show di Maria De Filippi.

C’è chi commenta il fatto in maniera simpatica, scrivendo: “Manca solo la discesa di Gemma” , “Per un attimo ho pensato fosse partita la sigla di Uomini e Donne”.

L’attesa per la finale e la performance di Marco Mengoni si fa sempre più grande. Gli ascoltatori e i fan hanno avuto modo di assistere alle numerose performance degli altri paesi nelle 2 serate andate in onda il 9 e l’11 maggio, arrivando a scoprire anche questa simpatica coincidenza musicale.

Per il cantante italiano, dopo le prove e il primo video presentato durante le semifinali, si fa sempre più vicino il momento dell’esibizione finale, dove canterà “Due vite”, un brano ricco di significato che emozionerà il pubblico della Liverpool Arena e magari anche quello spettatore dalla tv sparso per il mondo.

@Redazione Sintony News