Si chiama Pangeos, prende il nome dal supercontinente che si ritiene includesse tutte le terre emerse del pianeta in tempi antichissimi, costa 8 milioni di euro e può contenere 60mila persone a bordo.
È stato pensato dal Lazzarini Design Studio, un team che estende il processo di progettazione dall’industria automobilistica al mondo dello yachting, creando dei lavori che lasciano a bocca aperta. Viene definita “una città galleggiante e itinerante”, all’interno saranno presenti hotel, centri commerciali, parchi e servizi, tutti pensati per chi vorrà passare le vacanze a bordo della tartaruga galleggiante.
Se verrà realizzata, sarà la struttura più grande mai costruita al mondo, per questo viene chiamata anche “terayacht”. I progettisti ripongono grande fiducia su Pangeos, infatti, hanno ricreato tutta la struttura virtualmente, e si possono già acquistare i biglietti d’imbarco, camera d’albergo o altri alloggi. L’idea di poterla visualizzare in modo così dettagliato, trasporta in una specie di “metaverso” dello yacht stesso, dove si potrà viaggiare con la fantasia dato che non tutti potranno permettersi di salire a bordo di questa gigantesca tartaruga galleggiante.
@Redazione Sintony News