News

Eventi
29 Maggio 2023

Concerti in programma per l'estate 2023

Ecco una lista di concerti previsti per l'estate 2023: tutte le date

Puntualmente, durante la calda stagione estiva, l'Italia inizia a prendere le sembianze di un palcoscenico vibrante e affascinante, ospitando parecchi spettacoli musicali suggestivi. 

I concerti estivi in Italia, in vista dell'estate 2023, offriranno grande varietà di generi musicali più popolari, includendo rock, pop, musica classica, jazz, musica elettronica e altro ancora. Partiamo dai Maneskin, i quali saranno protagonisti di 4 grandi concerti: 20 e 21 luglio allo Stadio Olimpico di Roma e il 24 e 25 luglio allo Stadio San Siro di Milano.

I 10 concerti Rock in Italia da non perdere nel 2023 - Stone Music

Tra gli artisti italiani, ad aprire la stagione ci sarà Vasco Rossi, con un tour nelle più grandi location italiane, tra cui Bologna (6, 7, 11 e 12 giugno) e Roma (16 e 17 giugno). Fibrillazione per i fan di Laura Pausini, che si esibirà a Venezia in Piazza San Marco il 30 giugno e il 1 e 2 luglio. Genera ancor di più l'affetto dei fan, l'azione di devolvere tutto il ricavato dei concerti, in aiuto all'Emilia Romagna. 

Concerti in programma anche per Ultimo: il cantante arriverà a Lignano Sabbiadoro (1 luglio), Roma (7, 8 e 10 luglio) e Milano (17 e 18 luglio). Con i nuovi concerti, Ultimo torna sulle scene dopo il quarto post al Festival di Sanremo, non facendo mancare al suo pubblico sia i pezzi storici, ma anche le sue nuove composizioni dell'album "Alba". 

Ultimo, concerto all'Olimpico di Roma: le note di 'Colpa delle favole'  incantano i 64mila spettatori - la Repubblica

Max Pezzali, invece, sarà il 2 settembre a Roma, al Circo Massimo, per festeggiare i suoi 30 anni di carriera. In previsione, concerti anche per Claudio Baglioni (Roma, Verona, Palermo, Bari), Elisa (3 e 4 giugno all’Arena di Verona), i Negramaro e i Pinguini Tattici Nucleari.

Per quanto riguarda gli artisti stranieri invece, a Milano molti di loro si esibiranno agli i-Days, un festival che si svolgerà all’Ippodromo SNAI di Milano a fine giugno. Per l’occasione, si riuniranno nella città italiana Florence and the Machine (22 giugno), Rosalìa (23 giugno), Travis Scott (30 giugno) e i Red Hot Chili Peppers (2 luglio). Harry Styles è invece atteso il 22 luglio a Reggio Emilia.

Attesa anche per i Maroon 5 (18 giugno a Firenze) e i Coldplay (21, 22 giugno a Napoli e 25, 26, 28 e 29 giugno a Milano).

Biglietti concerto Coldplay a Milano il 25, 26, 28 e 29 giugno 2023: prezzi  e dove acquistarli

Infine, c'è spazio anche per Bob Dylan, che tornerà in Italia con molti appuntamenti: 3 e 4 luglio a Milano al Teatro degli Arcimboldi, 6 luglio al Lucca Summer Festival, 7 luglio all’Umbria Jazz e 9 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma. 

Alessandro Paolo Porrà