Max Pezzali, cantautore italiano, è in tournée in tutta Italia.
Nel suo lato più privato ha raccontato che a cambiargli la vita sono stati la moglie e il figlio Hilo. La moglie, sposata in seconde nozze, ha "cambiato le prospettive" del cantante, ma anche il rapporto con il figlio 14enne, avuto dal primo matrimonio, è stato fondamentale nella vita del cantautore.
Sul rapporto col figlio è molto autoironico: "Non do per scontato che mio figlio debba starmi simpatico. Invece adesso ho scoperto che abbiamo molte cose in comune, ora che ha 14 anni siamo quasi coetanei, perché lui cresce e io regredisco. Facciamo le stesse battute, abbiamo un linguaggio tutto nostro."
Ripercorrendo la carriera del cantante non si può non citare "Gli Anni", canzone che sta molto a cuore anche a Pezzali, "Dentro quella canzone ci sono tanti ricordi veri, ricordo anche quando l’ho scritta. Ero nel bar Dante, quello che frequentavo a Pavia, e dalla vetrina guardavo la mia auto parcheggiata di fronte." Da lì ha detto di aver aggiunto la frase indimenticabile: "E vedo i fari dell’auto che mi guardano e sembrano chiedermi chi cerchiamo noi."
Max Pezzali vanta quasi 30 anni di carriera.
E' salito al successo con il duo "883", in coppia con Mauro Repetto, il duo si è poi sciolto, e Max ha continuato la carriera da solista, collezionando numerosi successi.
@Redazione Sintony News