La cantante Giorgia è stata ospite da Mara Venier nella scorsa puntata di Domenica In e ha festeggiato i suoi 30 anni di carriera, costellati da 20 album di successo.
Oltre a raccontare del suo percorso artistico, che è iniziato nel 1993, ha parlato anche degli anni difficili vissuti durante il covid.
Quello di Giorgia è stato un silenzio assordante negli ultimi anni, ma ha sempre cercato di ripartire, senza trovare mai il focus giusto per ricominciare a fare musica.
"Sono stati anni terribili. Non mi trovavo, anzi dovevo ritrovarmi e trovarmi, quindi essere un po’ nuova portandomi dietro il mio fardello, non è stato facile mettere insieme i pezzi, ho sempre cercato di ricominciare ma era tutto brutto, come scrivevo, soprattutto come cantavo." (difficile da credere detto da una come Giorgia) "Non sembra, ma anche la voce quando stai male non riesce a venire fuori e tutto si canalizza lì, cantare ed esibirsi è un atto di coraggio, soprattutto perchè lo fai per un pubblico"
Giorgia è reduce da Sanremo 2023 con la canzone "Parole dette male", canzone contestata sul fatto che non fosse il pezzo giusto per lei e per la sua splendida voce, ad ogni modo ciò non toglie l'enorme talento e bravura della cantante romana, e tutti i suoi successi che hanno fatto splendere per 30 anni la sua carriera.
@Redazione Sintony News