News

18 Gennaio 2020

Giorgia presta voce alla tartaruga di Greenpeace

Ecco il nuovo cortometraggio di Greenpeace sulla dura vita negli oceani, tra inquinamento, cambiamenti climatici e doppiatori d'eccezione

Il nuovo cortometraggio di Greenpeace racconta in due minuti la vita difficile negli oceani attraverso gli occhi delle tartarughe marine. Tra i doppiatori italiani d'eccellenza anche la cantante Giorgia e Adriano Giannini, mentre all'estero a dare voce alle tartarughe sono state i due Premi Oscar Olivia Coleman e Helen Mirren.

Il corto si intitola Tartarughe in viaggio e racconta la storia di una famiglia di tartarughe marine che cercano di far ritorno a casa. Il tragitto è insidioso: il cambiamento climatico e l'inquinamento, infatti, stanno rendendo sempre più dura la vita negli oceani.

La scelta del soggetto del cortometraggio non è certo casuale: le tartarughe sono ormai costrette a viaggiare il doppio per arrivare in luoghi sicuri nidificare. Basti pensare che nella Guyana francese il numero di uova deposte è diminuito di cento volte rispetto a quello registrto negli anni '90.

@Alba Marini