News

29 Giugno 2020

I love My Radio: Giorgia omaggia la radio con Non sono una signora

Da oggi la cover di I love My Radio è firmata da Giorgia: “Non sono una signora"

Un’altra amica di I love my radio ci ha fatto un grandissimo regalo: è Giorgia la protagonista della cover della prossima settimana!

“Non sono una signora” uscito nel 1982 è uno dei singoli più venduti di sempre di Loredana Bertè.

Quell’estate, trionfò anche al Festivalbar diventando una delle canzoni italiane più ascoltate all’estero, dove venne pubblicato anche in Germania, Paesi Bassi, Francia, Spagna e Brasile.

Un successo senza tempo, scritto da Ivano Fossati, che, grazie alla straordinaria interpretazione di una delle voci più incredibili della nostra musica, torna a farci cantare in quest’estate 2020.

Puoi ascoltarlo da lunedì 29 giugno in esclusiva su tutte le radio unite per l’Italia. E da venerdì 3 luglio, il brano sarà disponibile anche sulle piattaforme streaming e in digital download. Non perderlo!

 

Giorgia, Non Sono Una Signora

NON SONO UNA SIGNORA è la quinta, dopo “Mare mare” di Elisa, “Quando” di Marco Mengoni, “La donna cannone” di Gianna Nannini e “Una donna per amico” di Eros Ramazzotti, delle 10 cover di “I love my radio”, il progetto che unisce per la prima volta le emittenti radiofoniche italiane – RTL 102.5, RDS 100% Grandi Successi, Radio Deejay, Radio Italia solomusicaitaliana, Radio 105, Radio Kiss Kiss, Virgin Radio, Rai Radio 2, Radio 24, R101, Radio Subasio, m2o, Radio Capital, Radio Monte Carlo, Radiofreccia, Radio Norba, Radio Bruno, Radio Zeta – per festeggiare i 45 anni del sistema radiofonico.

I protagonisti delle cover delle prossime settimane saranno:
Biagio Antonacci
Tiziano Ferro e Massimo Ranieri
J-Ax
Jovanotti
Negramaro

"Da lunedì 29 giugno mi unisco al progetto  ilovemyradio2020  per festeggiare le nostre radio,  le nostre canzoni,  io ho scelto   non sono una signora  scritta da
Ivano Fossati nel 1982 per la nostra grande unica inimitabile
Loredana Bertè che lo ha reso un pezzo di storia della nostra musica" Scrive Giorgia su Instagram