La macchina organizzativa, in vista dell’edizione 2023 di Sanremo, è già al lavoro per recuperare la squadra di cantanti che parteciperà al festival della canzone italiana.
Amadeus e il gruppo di esperti hanno iniziato ad ascoltare i brani proposti dagli artisti. Per alcuni sarebbe già arrivato il via libera, mentre altro cercano collaborazioni e duetti per soddisfare le richieste del team che selezionerà le canzoni.
Secondo le indiscrezioni del settimanale “Chi” sarebbero quattro i nomi già "certi”: Annalisa, Tananai, Al Bano e Rocco Hunt.
Quello che spetta alle band potrebbe essere conteso fra i Boomdabash e Le Vibrazioni.
Fra le voci nuove, in pole position anche Mara Sattei, che potrebbe prendere il posto che nel 2022 è stato di Ditonellapiaga magari in coppia con un nome noto, e Margherita Vicario. È anche prevedibile una voce "big" fra quelle di Arisa, Max Pezzali, Daniele Silvestri, Tommaso Paradiso e magari anche di Giorgia.
Altre indiscrezioni parlano di Brunori Sas e Calcutta che occuperebbero il posto riservato agli "alternativi". Punto interrogativo per la casella dedicata alle nuovissime tendenze, ovvero ai trapper.
Per la categoria giovani spuntano Ytam e Chiamamifaro. Oltre a Cmqmartina.
@Monica Magro