La cantante romagnola donerà il cachet dei tre concerti a Venezia a tre comuni dell'Emilia Romagna messi in ginocchio dall'alluvione.
Ormai, il bilancio dell'ondata spaventosa di maltempo nella regione è tragico: 14 morti e oltri 36mila sfollati.
Per cui Laura Pausini ha comunicato in un post su Instagram la decisione di devolvere il suo compenso degli spettacoli veneziani a Solarolo, Castelbolognese e Faenza.
"Ho deciso di devolvere il mio cachet dei 3 concerti a Venezia ai comuni di Solarolo (dove sono cresciuta), di Castelbolognese (dove vivono i miei genitori) e di Faenza (dove sono nata e dove vive mia sorella), i tre paesi a cui è più legata la mia storia e che sono stati colpiti da questa tragedia".
Da giorni, la cantante scrive pensieri e condivide informazioni utili sull'alluvione che ha devastato la regione; il suo debutto, dopo 4 anni di assenza, sarà dedicato interamente al popolo romagnolo.
Scrive ancora: "La 'Romagna è in fiore' anche in mezzo al fango: chi è sul posto lo sa bene, perché sta facendo tanta fatica a rialzarsi ma non molla mai. Chi non può raggiungerla, come me, si sente impotente ma non molla lo stesso e cerca tutti i modi possibili per aiutare."
"Sono con voi, con il cuore a forma di Romagna".
@Redazione Sintony News